Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato con la “Book your place Immobiliare di Annalisa Vizzini”, Via Cortile U2, n.1 90015 Cefalù (PA). Il presente Regolamento indicato nel nostro sito www.bookyourplace.it deve essere osservato da tutti gli Ospiti alloggiati nei nostri appartamenti e dai visitatori.

PRENOTAZIONE, STIPULA CONTRATTO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

La prenotazione tramite la “Book your place Immobiliare di Annalisa Vizzini” avviene tramite formula scritta (inclusa a mezzo e-mail e/o a mezzo altre modalità di prenotazione via Internet). Le condizioni, una volta effettuata la prenotazione, vanno accettate senza alcuna opposizione o riserva.

Per prenotare una camera occorre comunicare i dati anagrafici e fiscali del Cliente, versare un acconto del 30% del costo totale del soggiorno a titolo di caparra confirmatoria tramite una delle seguenti modalità:

– carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay);

– via Paypal;

– bonifico bancario.

L’acconto dovrà essere versato entro 5 giorni dalla data di prenotazione, pena la cancellazione della stessa.

Il saldo dovrà avvenire alla consegna dell’appartamento in una delle modalità sopraelencate o in contanti. Resta a discrezione dell’Agenzia, l’accettazione di assegni. Nel caso di danneggiamento, l’Agenzia decurterà l’importo dovuto dalla cauzione.

Un numero di clienti eccedenti i posti letto indicati sulla prenotazione (inclusi bambini o neonati), o il cambio dei clienti che vi soggiornano è causa di risoluzione della stessa con conseguente perdita delle somme già versate, a titolo di penale.

Eventuali modifiche della prenotazione richieste dal cliente potranno essere apportate qualora comunicate in tempo utile e qualora l’Agenzia sia in grado di apportarle. Nel caso non sia possibile apportare tali modifiche il cliente sarà tenuto a pagare le spese di cancellazione.

CONSEGNA E RILASCIO DELL’APPARTAMENTO

Gli orari di consegna delle chiavi sono stabiliti tra le 16:00 e le 20:00 presso la sede della “Book your place Immobiliare”, in Via Cortile U2, n.1 90015 Cefalù (PA). Gli orari di arrivo oltre il limite prestabilito saranno consentiti qualora concordati con l’Agenzia.

Alla consegna delle chiavi è obbligatorio esporre un valido documento d’identità e provvedere al versamento di una cauzione di € 100,00 che sarà restituita alla partenza solo dopo aver verificato il buono stato degli arredi e delle attrezzature. La riconsegna delle chiavi dovrà avvenire entro e non oltre le ore 10:30 del giorno previsto di partenza.

La riconsegna della casa dopo l’orario prestabilito, se non preventivamente concordato con l’Agenzia sarà causa della perdita di Euro 50,00 decurtata dal deposito cauzionale o dalla carta di credito a garanzia.

Non è previsto alcun rimborso per motivi di impedimento dovuti a problemi intercorsi durante il viaggio, scioperi di mezzi pubblici o motivi personali. Lo stesso vale per le partenze anticipate. Non sono da imputare all’Agenzia i ritardi nella consegna delle chiavi specialmente durante l’Alta stagione.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

  • Le cancellazioni effettuate fino a 30 giorni prima della data prevista di arrivo non comportano alcun costo
  • Le cancellazioni effettuate fino a 7 giorni prima della data prevista di arrivo comportano l’addebito del 30% delle notti prenotate
  • Le cancellazioni tardive e la mancata presentazione comportano l’addebito dell’intero importo

L’eventuale cancellazione dovrà sempre pervenire in forma scritta (anche per mezzo e-mail)

RIFIUTO O ALLONTANAMENTO DEL CLIENTE

Potrà essere negato l’accesso all’immobile al cliente nelle seguenti ipotesi:

a. Contrasto dei dati fra conferma e cliente

b. Mancanza dei documenti d’identità

c. Mancato versamento del saldo, del deposito cauzionale.

Nel caso che durante il soggiorno si verificasse una sostituzione o aumento del numero di persone, potrà essere richiesto l’immediato allontanamento. Il cliente può essere allontanato se durante il soggiorno si comporta in modo contrastante alle fondamentali norme di educazione civile. L’immediato allontanamento comporterà la perdita da parte del cliente delle somme già versate.

SERVIZI INCLUSI NELLA TARIFFA

Se non diversamente specificato, i prezzi pubblicati sono da intendersi come prezzi settimanali per due persone. La permanenza minima in alta stagione è generalmente pari alle 7 notti, specie in alta stagione, con arrivo e partenza di sabato. Eventuali eccezioni potranno essere concordate con l’Agenzia e confermate per iscritto.

Sono inclusi nella tariffa:

  • L’utilizzo di tutti gli accessori annessi e connessi di arredo, stoviglie, elettrodomestici ecc. ;
  • Uso della televisione
  • Wi-Fi;
  • Parcheggio
  • Cambio biancheria con frequenza settimanale

SERVIZI NON INCLUSI NELLA TARIFFA

Non è fornito un servizio di portineria. Per eventuali richieste o esigenze degli Ospiti, ci si può rivolgere alla sede di “Book your place Cefalù Immobiliare”, in Via Cortile U2, n.1 90015 Cefalù (PA) o contattare il seguente recapito telefonico +39 347 3811077

Per richiesta e con pagamento a parte (supplemento) possono essere forniti i seguenti servizi:

  • Salvo diversa indicazione, tutti i consumi (acqua, energia elettrica e gas);
  • Pulizia finale e giornaliera;
  • Biancheria extra bagno per persona;
  • Biancheria extra letto matrimoniale e/o singolo;
  • Letto extra e culla da campeggio;
  • Servizio transfer da e per Aeroporto;
  • Escursioni nelle località di interesse turistico-culturale;
  • Facchinaggio, servizio di interprete, computer e altro;
  • Deposito bagagli

DOTAZIONI DEGLI APPARTAMENTI

Gli immobili locati sono forniti di tutti gli accessori e comfort. Eventuali altre dotazioni per esigenze particolari, sono a carico del richiedente. Le riparazioni di eventuali danni all’immobile, accessori, dotazioni o disservizi tecnici, elettrici, che si renderanno necessari all’interno dell’immobile verranno ripristinati nel più breve tempo possibile da parte dell’Agenzia. Tali riparazioni saranno imputabili in conto spese dell’ospite.

NORME COMPORTAMENTALI E OBBLIGHI DELL’AFFITTUARIO

– Il cliente è tenuto ad avere la massima cura dell’appartamento, dell’arredamento e delle apparecchiature domestiche e di far presente all’Agenzia eventuali mancanze o rotture entro le 24 ore dall’occupazione dell’alloggio, pena l’addebito a sue spese. Eventuali danni dovranno essere risarciti, con sottrazione dal deposito cauzionale.

– I Clienti dovranno tenere un comportamento consono tale da non recare disturbo agli altri Ospiti e condomini.

– Gli ospiti sono pregati, per motivi di sicurezza, di chiudere sempre a chiave la porta del proprio appartamento. La Book your place Immobiliare non è responsabile in caso di furti negli appartamenti.

– È assolutamente vietato che la camera sia occupata anche temporaneamente da persone diverse da quelle dichiarate in fase di check-in. Eventuali eccezioni dovranno essere concordate preventivamente con l’Agenzia per i necessari adempimenti di Legge. La violazione, anche occasionale, di questo impegno comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art.1456 c.c., e l’applicazione delle penale prevista ex art. 1382 c.c. La sublocazione è espressamente vietata.

– Non è consentito l’utilizzo dell’ascensore da parte di minori non accompagnati.

– Non sono ammessi minorenni se non accompagnati da un adulto per tutta la durata del soggiorno.

Il Cliente è solidalmente responsabile in caso un proprio Visitatore rechi danni a persone o cose nell’appartamento.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÁ DELLA BOOK YOUR PLACE IMMOBILIARE DI ANNALISA VIZZINI

La Book your place Immobiliare di Annalisa Vizzini non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi:

  • Furti negli appartamenti;
  • Danni a persone o cose avvenuti all’interno degli appartamenti o negli spazi comuni dell’immobile;
  • Danni diretti o indiretti derivanti da fatti oppure omissioni di altri Ospiti della struttura;
  • Interruzione delle utenze per cause indipendenti dalla nostra volontà.

RESPONSABILITÁ IMPUTABILI A BOOK YOUR PLACE IMMOBILIARE DI ANNALISA VIZZINI

Qualora per cause indipendenti dalla propria volontà o per cause di forza maggiore, Book your place Immobiliare di Annalisa Vizzini non potesse mettere a disposizione l’immobile prenotato sarà assegnato all’affittuario un immobile diverso, dietro suo benestare. In caso contrario sarà obbligata ad annullare la prenotazione e a rimborsare al cliente l’importo versato, senza altro ulteriore indennizzo.

FORO COMPETENTE

Il rapporto tra cliente e la Book your place Cefalù Immobiliare di Annalisa Vizzini si basa sul diritto italiano, Per ogni controversia legata al presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Termini Imerese (PA).

Il regolamento interno è stato predisposto per salvaguardare la vostra privacy, la vostra sicurezza ed il vostro benessere. Il nostro impegno è di soddisfare e rispondere alle vostre esigenze ed aspettative in modo professionale ed efficiente. Per qualunque omissione o argomentazione parzialmente menzionata si rimanda alle normative vigenti.